Tutorial sul comando /psa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. [Founder]*[G4E]Bl4cKp4nT3r
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Siccome non è molto chiaro il funzionamento del comando /psa, ho deciso di creare questo tutorial per spiegarlo.

    Inanzi a tutto, a cosa serve il comando /psa ?
    Il comando /psa serve per creare le proprie personalizzazioni skin (come quelle di /ps) infatti "psa" sta per "Personalizzazione Skin Avanzata", quindi con questo comando è possibile attaccare degli oggetti(object) al proprio personaggio(skin).

    Il comando /psa è un comando che presenta molti parametri, ovvero:
    /psa [slot 0-4] [object id] [bone 1-18] [x] [y] [z] [rx] [ry] [rz] [sx] [sy] [sz].


    Andiamo con ordine, partendo dal primo parametro fino ad arrivare all'ultimo parametro:

    [slot 0-4]
    Questo parametro specifica lo slot dell' object, questo significa che è possibile avere massimo 5 object attaccate alla propria skin (ovvero una per lo slot 0, una per lo slot 1, una per lo slot 2, una per lo slot 3 e una per lo slot 4), è possibile levare un'object da uno slot utilizzando il comando /psr [slot 0-4].

    [object id]
    Questo parametro specifica quale object attaccare al personaggio, per cercarle vi consiglio di andare quì http://gta-sa-mp.de/forum/index.php?page=O...tegory&objID=59, specifico il fatto che non tutte funzionano.

    [bone 1-18]
    Questo parametro specifica con quale parte del corpo i movimenti dell' object devono essere sincronizzati (per esempio se usate 2, l' object si muoverà insieme alla testa), ecco uno screen che vi fa vedere tutti i "bone":


    [x] [y] [z]
    Questi 3 parametri li ho messi insieme perché sono molto simili, infatti questi 3 parametri servono per definire la posizione dell'object, una cosa importante e di stare attenti a non mettere numeri senza il punto, in questi parametri è obbligatorio mettere numeri con il punto, per esempio:
    1 1 1 è sbagliato
    1.0 1.0 1.0 è corretto
    (le coordinate standard sono 0.0 0.0 0.0).

    [rx] [ry] [rz]
    Anche questi 3 parametri sono simili, e servono per definire le rotazioni della object, anche quì stesso discorso dei parametri precedenti, è obbligatorio mettere valori con il punto, (i valori standard sono 0.0 0.0 0.0).

    [sx] [sy] [sz]
    Questi 3 parametri invece servono per definire le grandezze della object, anche questo necessitano di valori con il punto, (i valori standard sono 1.0 1.0 1.0), per ridurre le dimensioni dell'object è necessario mettere valori più piccoli di 1.0, per esempio 0.5, con il valore 0.0 si rende l'object piatta, se 0.0 viene settata a tutte e 3 le coordinate l'object scompare.


    Ok ora che ho spiegato tutti i parametri del comando mi rimane solo un'ultima cosa da spiegare, come salvare i nostri /psa per poterli riusare sempre ?
    Attualmente non esistono comandi per salvare i progressi fatti col comando /psa, ma ci sarà in futuro. Tuttavia ci sono 2 modi per salvarli, il primo era facilmente intuibile, basta prendere un foglio e scriverci sopra il comando /psa con tutti i parametri che avevate messo, il secondo metodo invece si fa selezionando col mouse il comando /psa con tutti i parametri che avete messo e premere Ctrl + C e poi andare su un documento txt e fare Ctrl + V oppure tasto destro del mouse e fate incolla (sarebbe copia incolla).

    Spero che questa guida sia servita a qualcosa, se avete domande chiedete quì sotto.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente PRO

    Group
    Admin
    Posts
    315
    Reputation
    +8
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Dark quando lo faccio mi segna in rosso [OBJECT ID], perchè ?
     
    Top
    .
  3. [Founder]*[G4E]Bl4cKp4nT3r
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vuol dire che l'object id non è valida oppure non è supportata, quindi ne devi usare un'altra
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente PRO

    Group
    Admin
    Posts
    315
    Reputation
    +8
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Mi segna tutte in rosso XDDD
     
    Top
    .
  5. [Founder]*[G4E]Bl4cKp4nT3r
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho deciso di fare un'esempio di un psa funzionante creato da me, questo è il comando:
    /psa 0 3054 2 -0.07 0.0 0.0 0.0 -90.0 0.0 0.3 0.3 0.3

    ecco uno screen di quello che succederà dopo aver fatto il comando xD :
     
    Top
    .
4 replies since 2/1/2015, 15:48   111 views
  Share  
.